Profilo professionale
Istruzione
- Diploma di Laurea in Statistica in “Metodi quantitativi per le scienze sociali” con 100/110 presso l’Università di Roma “La Sapienza” (Titolo della tesi: “I giovani e la Radio: indagine in un gruppo di giovani ascoltatori romani“).
- Maturità classica.
Nazionalità: italiana e canadese.
Esperienze
(Canada)
Settore Informatico, Responsabile controllo qualità Web, automazione e sviluppo
- Analisi, progettazione, sviluppo e controllo qualità di software e applicazioni web. Responsabile dei processi di automazione.
- Analisi, sviluppo e controllo qualità di software e applicazioni di grafica tridimensionale per internet, apparecchiature di rilevazione e riconoscimento di impronte digitali.
(Italia)
Settore Informatico, Consulenza e Formazione
- Progettazione, realizzazione di materiale didattico ed erogazione di Corsi di Formazione su progetto nazionale commissionato dal Ministero degli Interni.
- Affiancamento e formazione in loco degli operatori nelle Sale Operative delle Questure in gran parte delle province italiane. Corsi di formazione alle Squadre Volanti e al Personale della Polizia di Stato.
- Progettazione e realizzazione di materiale didattico per progetto nazionale commissionato dalla Guardia di Finanza.
- Redazione e elaborazione di un pacchetto di documenti finalizzato alla realizzazione di un CAI (corso di autoapprendimento) inerente ad argomenti di informatica, statistica, nozioni di statistica giudiziaria, processi decisionali, destinato a fornire un supporto teorico ad utenti finali di un software a diffusione nazionale, commissionato dal Ministero degli Interni.
Pagine: 1 2